In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Apre Obi a San Giuliano. E’ il 56° negozio



E’ stati inaugurato lo scorso 1° dicembre il nuovo punto vendita OBI. Ubicato a San Giuliano Milanese, l’insegna arancione affronta la piazza milanese con un punto vendita di 5.500 mq, ubicato a poche centinaia di metri dall’Ikea.

Cosa colpisce subito di questo negozio? L’ampio corridoio centrale, sgombrato dalla consueta massificazione che ha, e continua, a caratterizzare la maggior parte dei centri bricolage italiani e l’ampia area dedicata alla stagionalità, attualmente occupata in gran parte dall’allestimento dedicato dal Natale, realizzato con un’ambientazione molto suggestiva.

Si tratta del 56° negozio per l’insegna tedesca che chiude il 2016 con ben quattro punti vendita aperti (Livorno, Roma, Curno e San Giuliano) dei quali due nel giro di una sola settimana. Per il prossimo anno due negozi sono già in cantiere. L’area è quella del Centro-Nord, territorio d’interesse per il Gruppo.

70 mila le referenze presentate in un lay out con alcune novità. Subito dopo l’ingresso l’ampia area dedicata all’utensileria (elettrica e manuale con oltre 5.000 prodotti), profondamente rivista, che dà il via al percorso suggerito, e che sottolinea la caratterizzazione profondamente tecnica del punto vendita, insieme ai reparti autoaccessori, ferramenta ed elettricità.

Sempre nella parte sinistra del punto vendita le aree destinate a pavimenti/rivestimenti (oltre 700 possibilità), edilizia, legno, arredo bagno con l’accessorio e l’idraulica. L’ampio reparto vernici (200 possibilità tra le idroppitture) fa da spartiacque, aprendo il lato destro del punto vendita e l’area esterna (250 mq) all’area Garden – da sempre punto di forza di OBI – con la novità (per la verità già presentata a Curno) del reparto Pet, completa di alimenti e accessori per la cura-.

Tra i servizi, oltre ai consueti, segnaliamo il confezionamento e il rinvaso di piante e l’assistenza alla vendita di personale qualificato sia nell’area dedicata al verde vivo sia al reparto Pet, con personale specializzato nel consigliare la migliore dieta per il proprio animale domestico.