In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Aperture. Leroy Merlin, Bricoman e Obi


Qualche anticipazione sulle nuove aperture in vista nel nostro settore.

Apertura sanremese per Leroy Merlin? E’ una possibilità, così come citano Stampa e Secolo del 4 ottobre scorso. L’apertura dovrebbe avvenire all’interno del mercato dei fiori di Valle Armea, area, che dovrebbe lasciare spazio a “The Mall”, outlet di cui si parla da tempo. Lo spazio in discussione è di 18 mila mq, ma si dovrà attende il 2018 per il passaggio formale da area agricola ad area commerciale. Intanto aspettiamo Torino.

Sempre Adeo, ma con l’insegna Bricoman. Mentre si attende l’imminente apertura del punto vendita di Verona, l’insegna sta già lavorando al raddoppio. Si tratta dell’area ex Saron tra San Fior e Castello Raganzuolo, in provincia di Treviso, dove sta per partire il cantiere per la costruzione del centro commerciale Parcofiore. Secondo la fonte La Tribuna di Treviso: ” Il progetto per la Valutazione d’impatto ambientale è già stato depositato in Provincia, dove l’11 ottobre si svolgerà la conferenza dei servizi per esaminare la documentazione. Essendo un’area a confine, saranno convocati anche i rappresentanti dei Comuni di Conegliano e San Vendemiano”. St parla di un 7.500 mq con format classico Bricoman.

Infine Obi. Dell’apertura dell’insegna tedesca a Sesto Ulteriano, frazione di San Giuliano, in provincia di Milano, già si sapeva. Ma da quanto riportato dal quotidiano locale, Il Cittadino, sembra che l’azienda stia dando un’accelerata ai lavori per anticipare l’apertura. L’intenzione di Obi Italia sarebbe quella di essere pronti ai primi di dicembre, in modo da poter sfruttare il consueto momento natalizio degli acquisti.