In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona consumatori Rifare casa con Edibrico


La casa editrice Edibrico, storica e ad oggi unica presenza nella comunicazione didattica del bricolage con le riviste Far da Sé, Fai da Te Facile e Decoro Io, propone un nuovo bimestrale. Si tratta di “Rifare Casa”, un bimestrale che si propone come guida pratica per ristrutturare e costruire con sistemi moderni. Nel primo numero, gennaio-febbraio 2009, gli articoli gli articoli, corredati da belle e chiare fotografie, parlano di isolamento termico, di energia solare, di scale per interni, di infissi, di finestre, di parquet e di molto altro ancora. Ogni articolo sviluppa il tema con una prima e dettagliata parte informativa e una seconda dedicata a ciò che viene offerto dal mercato per la soluzione del problema trattato.

L’obiettivo di Rifare Casa – spiega nel suo primo editoriale, Nicla De Carolis, direttore editoriale della rivista – è quello di fornire tutti gli strumenti per far si che i suoi lettori non siano sprovveduti committenti nelle mani di artigiani e professionisti. Non vuole trasformare i suoi lettori in bricoluer che si arrangiano, ma vuole fornire le notizie e gli strumenti per trattare alla pari con l’idraulico, l’elettricista, il pavimentista, il muratore, il falegname, il decoratore. Vuole far conoscere nuove tecniche e risolutivi prodotti originali, a volte difficili da spiegare anche per le aziende produttrici, e che l’artigiano non propone per non ha voglia di cambiamenti.”

Una rivista quindi di grande utilità e supporto a chiunque debba affrontare lavori più o meno importanti di ristrutturazione della propria casa e vuole farlo in maniera consapevole, gestendo e non subendo, il rapporto con l’artigiano o l’impresa chiamata a fare i lavori. Complimenti e grazie a Edibrico e a tutto il suo staff redazionale.