In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona comunicazione YOYO di Fitt, 3 volte premiato


Quando si dice un prodotto azzeccato!!  E’ il caso di  YOYO Il tubo estensibile per l’acqua di FITT che ha recentemente vinto il “Prix des Collections 2017”, in occasione dell’ultima edizione delle Journees Des Collections a Marsiglia. Il tubo estensibile ha vinto nella categoria “Simplifiant”, dedicata ai prodotti che facilitano la vita del consumatore in giardino.

Sempre in Francia, ha trionfato nella categoria irrigazione, aggiudicandosi il Gran Premio d’Oro della Giuria per il 2016. Il premio si intitola “Élu par les femmes, pour les femmes” , ed è indetto dall’associazione d’oltralpe Women’s Garden Executive Club.

Il premio è stato attribuito al tubo estendibile sviluppato da FITT tra 64 dossier analizzati da una giuria di 75 donne esperte del mondo del giardinaggio, della casa e del PET e presieduta dalla giornalista Yolaine de la Bigne. Riservato ai prodotti più innovativi dell’anno, YOYO è stato scelto dalle donne per le donne, come afferma la denominazione del premio stesso, vincendo per la categoria giardinaggio grazie alla sua portata innovativa particolarmente apprezzata dal pubblico femminile.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo duplice traguardo – commenta Alessandro Mezzalira CEO di FITT- che riconosce la portata rivoluzionaria di YOYO, un tubo in grado di cambiare la vita, trasformando l’ennesima incombenza quotidiana in un momento piacevole. Ci gratifica in modo particolare il Gran Premio d’Oro della Giuria giunto in modo tanto inaspettato quanto gradito”.

Due premi importanti che seguono l’ambito “Red Dot Design” per l’edizione 2016, prestigioso riconoscimento internazionale, con una giuria composta da un panel di 40 esperti tra designer indipendenti, docenti di design e giornalisti specializzati ha individuato in YOYO uno dei prodotti più significativi per il design sviluppati quest’anno dal mondo dell’industria tra 5000 articoli candidati al premio provenienti da 57 nazioni.

Molteplici i criteri di valutazione seguiti dai giurati in fase di selezione: grado di innovazione, funzionalità, durevolezza, ergonomia, contenuto emozionale, compatibilità ecologica.

In attesa delle cerimonia di premiazione ufficiale che si terrà ad Essen in Germania il 4 luglio, YOYO è accolto nel museo del Red Dot nel quale entrano di diritto tutti i vincitori di ciascuna edizione del premio.