In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona comunicazione Un nuovo sito web per Wolfcraft


Wolfcraft, il marchio più conosciuto in Germania tra le famiglie che fanno bricolage (il dato emerge da una ricerca svolta dall’Institut für Freizeitwirtschaft, Istituto tedesco per l’industria del tempo libero), è celebre anche in Italia per la sua immensa gamma di accessori per elettroutensili e non solo. Da questo settembre 2012 il sito web di Wolfcraft si presenta completamente rinnovato e migliorato in gradevolezza, navigabilità e utilità.

Wolfcraft è un marchio internazionale, quindi la prima cosa da fare una volta entrati nel sito è scegliere la lingua, nel nostro caso l’italiano. Da questo momento possiamo partire con la navigazione. Il sito è molto semplice e chiaro: le sezioni del menù superiore sono due, la prima riservata ai Prodotti e la seconda ai Progetti, in particolare alla posa del laminato, alla lavorazione dei pannelli in cartongesso, al taglio e stoccaggio della legna, al progetto pavimenti in legno e a quello sigillanti e silicone. La sezione Progetti è particolarmente interessante perché rappresentando la gamma di prodotti necessari per un determinato intervento, Wolfcraft sostanzialmente spiega le tecniche e le procedure da seguire per eseguire correttamente l’intervento stesso.

La home page si chiude poi con quattro banner che ci guidano verso la ricerca del rivenditore di prodotti Wolfcraft vicino a casa, alla selezione completa dei prodotti suddivisa per categorie (trasporto, serraggio, giunzioni in legno, accessori per elettroutensili, ecc.), alla rappresentazione dell’importanza di Wolfcraft nel mondo e infine alla sezione Cataloghi, in cui si possono scaricare i pdf dei cataloghi Wolfcraft per averli sempre a portata di mano nel proprio computer.

Naturalmente il prodotto interessato può essere ricercato navigando nel sito oppure, più rapidamente, digitando il nome del prodotto stesso nella casella “cerca”. Un sito quindi estremamente semplice, veloce e intuitivo, come deve essere un sito per essere davvero utile.