In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona comunicazione Un autobus di “legno” per Progress


Un’idea veramente originale. Si tratta della nuova campagna pubblicitaria di Progress (insegna con due negozi a Caserta e ad Avellino) che, a partire dal 1 giugno e sino al 31 novembre, vede una curiosa personalizzazione dell’autobus della linea 101 di Caserta. Potremmo definire l’immagine che personalizza l’autobus con un ossimoro: “un’animazione statica”. Infatti la grafica adottata raffigura in maniera molto realistica un bus costruito con assi di legno, viti e bulloni, sul quale trova spazio anche un simpatico ingresso dedicato agli amici a quattro zampe. Dai finestrini e non solo sbucano uomini e donne intenti a rifinire la loro opera e a dipingere il marchio Progress con pittura e pennello.

Luigi De Pascale, responsabile marketing Progress dichiara: “In un mondo sovraccarico di comunicazione in cui è sempre più difficile avere l’attenzione del pubblico, diventa fondamentale suscitare stupore. Con tale obiettivo abbiamo scelto di ricorrere ad un mezzo capace di entrare e muoversi fisicamente all’interno dei bacini di interesse dei punti vendita. Il resto è lasciato alla creatività“.

Nessuna head line, è sufficiente il pay off del marchio – l’evoluzione del fai da te – a decifrare il messaggio della campagna: da Progress la tua creatività non ha limiti.

L’autobus, ovviamente, non è passato indifferente fra i Casertani che divertiti si fermano ad osservare il passaggio del mezzo fra le strade principali della città. Dal mese di agosto la campagna partirà anche nella città di Avellino.