In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

Ten: DIY and Garden

icona comunicazione Progress, 15 mila euro per Telethon


Sergio Capaldo, managing director Progress e Luigi De Pascale, responsabile marketing, hanno consegnato nelle mani di Agostino Annunziata – Coordinatore Provinciale Telethon – l’assegnone da 15.000 euro raccolti grazie al contributo dei clienti Progress nel corso della campagna 2016. Anche quest’anno i fondi sono stati raccolti attraverso la vendita della tazza da collezione firmata Progress e realizzata in edizione limitata per il Natale 2016.

Per ogni tazza venduta Progress ha donato 1 euro alla Fondazione Telethon per il raggiungimento della propria mission: fare avanzare la ricerca verso la cura delle malattie genetiche rare.

“Con grande gioia – ha commentato Sergio Capaldo – facciamo questa donazione perché rappresenta il raggiungimento di un obiettivo ambizioso che ci siamo posti lo scorso anno: vendere 15000 tazze in poco più di due settimane nei nostri negozi di Atripalda, Caserta e Mirabella Eclano. Un obiettivo raggiunto anche grazie alla carica che ci ha fornito la visita presso il Tigem di Pozzuolo, struttura di eccellenza che ci ha consentito di toccare con mano il risultato di tanto impegno”.

“La provincia di Avellino – dichiara il coordinatore provinciale Telethon Agostino Annunziata – si sta dimostrando, anno dopo anno, sempre più, generosa e convinta sostenitrice della nostra Fondazione. La consapevolezza dell’importante lavoro svolto dai nostri ricercatori, anche nel vicino istituto di Pozzuoli del TIGEM (Telethon Institute of Genetics and Medicine), spesso visitato anche da volontari e donatori, ripaga gli sforzi di chi si impegna tutto l’anno, stimola nuove iniziative e crea sinergie tra i vari fondamentali protagonisti della raccolta fondi”.

In questo quadro si è sviluppato anche il rapporto tra coraggiosi imprenditori e Fondazione Telethon. Rapporto che vede brillare, già da alcuni anni, per trasparenza ed efficacia del progetto “Una Tazza Speciale Per un Natale più Buono”.

 

Il progetto “Una tazza speciale per un Natale più buono” nasce nel 2013 con l’obiettivo di incentivare la raccolta a favore della Croce Rossa Italiana per affrontare l’emergenza Sardegna causata dal ciclone “Cleopatra”. L’operazione si chiuse con una donazione di 5.616 euro. L’edizione 2014 si concluse con la donazione di 10.452 euro alla Fondazione Santobono Pausilipon a sostegno del nuovo reparto di Terapia Intensiva Neonatale. Il 2015 è l’anno di Telethon: grazie al contributo dei clienti, Progress ha donato alla Fondazione 10.172,70 euro.