In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona comunicazione Ottimax in maschera per il “Carnevale senza Frontiere”


Ottimax si appresta a sostenere un’importante iniziativa solidale legata al tema della multiculturalità: la X edizione del “Carnevale senza Frontiere di Cesena”. L’evento dà, ogni anno, appuntamento fisso ad oltre 5000 persone e si pone l’obiettivo di sensibilizzare contro il pregiudizio nei confronti delle diversità socio-culturali.

L’intera iniziativa si svolgerà nel segno della solidarietà: dalle offerte libere per l’ingresso all’evento alle successive donazioni dei ricavati a favore di progetti solidali. Il ricavato andrà a sostenere i progetti dell’Associazione l’Aquilone di Iqbal, come i clown dottori de “I Nasi Rossi del Dott. Jumba”, i Centri di Aggregazione Giovanile Garage e Bulirò, il progetto musicale Eggs Box, il progetto “La Casa dell’Arte di Bagnile”, i progetti scuola, infanzia e terza età.

Anche quest’anno gli animatori dell’Aquilone di Iqbal, associazione organizzatrice dell’evento in collaborazione con Romagna Iniziative, dedicheranno gratuitamente le loro competenze e le loro energie per realizzare un evento unico in termini di valorizzazione delle risorse culturali e umane del territorio.

L’iniziativa, patrocinata da Comune di Cesena, Provincia di Forlì-Cesena e Regione Emilia-Romagna, si svolgerà domenica 26 febbraio presso il Nuovo Teatro Carisport di Cesena e riserverà grandi novità sia in termini che di attività organizzate e allestimenti: sul palco e nel parterre si alterneranno divertenti spettacoli e poi ancora gonfiabili, trucca bimbi, sculture di palloncini, pesca di beneficenza e estrazioni della lotteria con bellissimi premi in palio.