In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona comunicazione On line il nuovo sito web di OBI


OBI, insegna che conosciamo molto bene, specializzata nella vendita di prodotti per il bricolage e la decorazione della casa e del giardino, ha rinnovato il proprio sito web rendendolo più gradevole e facile da visitare e consultare.

La Home Page presenta una grafica fresca e dinamica, che introduce ai contenuti del sito con grande semplicità e in maniera intuitiva, grazie alle informazioni presentate in modo chiaro e ordinato.

Analogamente al sito precedente, il menu è suddiviso in 5 sezioni – Promozioni, Cataloghi, Idee e consigli, Servizi e Negozi – che rappresentano tutto il mondo OBI. Nell’area “promozioni”, possiamo trovare i volantini e le promozioni in corso con le offerte per la sistemazione della casa e del giardino.

La sezione successiva ospita invece i “cataloghi” realizzati per presentare l’assortimento OBI a seconda delle tematiche e delle diverse stagionalità. Sarà possibile sfogliare il catalogo e salvarlo in formato pdf per poterlo visualizzare anche sui dispositivi mobile oppure stampare con facilità.

Ma il sito OBI, oltre a presentare i prodotti, si pone anche l’obiettivo di essere una guida ricca di consigli per la realizzazione dei lavori di bricolage e giardinaggio. Grazie all’area dedicata a “idee e consigli”, si possono consultare tante soluzioni e idee per realizzare i piccoli lavori domestici, ma anche i progetti più professionali e complessi. La sezione presenta infatti suggerimenti dedicati alla decorazione delle pareti, alla ristrutturazione della propria casa, alla cura del giardino, alla posa dei pavimenti fino ai piccoli consigli di giardinaggio dedicati ai bambini.

Ampia anche la sezione dedicata ai servizi presenti in tutti i negozi: dalla consegna a domicilio al pagamento rateale, dal servizio tintometrico al taglio e alla bordatura del legno, dalla pulizia delle canne fumarie al reso merce “no problem”. Una menzione particolare va fatta a favore dei “servizi speciali”, presenti in alcuni punti vendita: dal servizio di installazione dei prodotti acquistati, alla posa del parquet e delle piastrelle, al montaggio dei serramenti e delle porte; servizi garantiti dalla collaborazione con artigiani esperti dall’alta professionalità assicurata da OBI.

Tramite il sito web ci si potrà anche iscrivere alla Newsletter OBI, per essere costantemente aggiornati sul mondo OBI. Dalle novità di prodotto, alle promozioni, dai concorsi fino agli eventi organizzati nei punti vendita.

E’ infine possibile, tramite il form presente all’interno del sito, richiedere informazioni sui prodotti, sui servizi o sui negozi OBI o esporre reclami, ricevendo risposta, ci garantiscono da OBI, in brevissimo tempo.

In tre settimane di presenza online il nuovo sito ha già riscosso un notevole successo. Più di 150.000 gli utenti lo hanno visitato, per un totale di oltre 700.000 pagine visualizzate.