In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona comunicazione On line Boero Fai da te


Il 27 settembre 2012, in occasione del BricoDay, il Gruppo Boero ha inaugurato un nuovo sito web dedicato interamente agli appassionati del fai da te alla ricerca di consigli e prodotti specifici per verniciare gli ambienti domestici.

Il sito si apre con una home page molto spettacolare con cinque bellissime immagini di persone, che si alternano, ciascuna affiancata da un pensiero che identifica cinque diversi vissuti del colore: il colore è luce, trovare le giuste sfumature, migliaia di tinte, parto dal blu, quale grigio? Concetti espressi che compongono nel loro insieme le atmosfere che regolano la scelta del proprio colore, o meglio dei propri colori, dei colori con cui si vuole vivere, tra le pareti di casa. Il risultato è quello di una home page molto coinvolgente. Nella Galleria Fotografica proponiamo tre delle cinque immagini che si avvicendano nella home page di Boero Fai da Te.

Sotto queste grandi immagini troviamo il menù di navigazione, molto semplice e composto da quattro macroaree (Prodotti, Superfici, Colori e News) che ci guidano rapidamente verso la scelta del prodotto che ci occorre partendo da una prima informazione di base.

Se abbiamo le idee già abbastanza chiare nella sezione Prodotti è possibile selezionare e verificare le schede tecniche di oltre 40 prodotti tra smalti, anticorrosivi, impregnanti, vernici, pitture, smalti murali, prodotti per effetti decorativi e rivestimenti per esterni, fondi, stucchi e diluenti. Se invece non si hanno le idee chiare sul prodotto da utilizzare, è possibile consultare la sezione Superfici che, suddividendo gli articoli per destinazione d’uso (ferro, legno, muri esterni ed interni) facilita la scelta. Se poi si è stanchi dei soliti colori in casa e si vuole ravvivare l’ambiente quotidiano la sezione Colori offre una vasta gamma di tonalità suddividendola per abbinamenti e per stili.

Infine, nella sezione News si possono trovare non tutte le notizie che interessano Boero ma anche le ultime tendenze e le novità dal mondo “colore”.

Con questo nuovo canale di comunicazione – leggiamo nel comunicato stampa di presentazione del sito – il Gruppo Boero vuole offrire al consumatore degli strumenti utili che lo accompagnino costantemente nelle operazioni di verniciatura e ristrutturazione di superfici, facilitando così la scelta dei prodotti e diminuendo dubbi/problemi che sorgono ogni qual volta si intraprende un’attività fai da te“.