In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona comunicazione Mollami il pacco da Bricocenter


L’iniziativa natalizia di quest’anno di BricoCenter è estremamente interessante e innovativa per il mercato del bricolage. Si chiama “Mollami il Pacco” ed è sostenuta da un sito web dedicato e collegato a Facebook. L’obbiettivo è quello di togliere dall’imbarazzo amici e parenti risolvendo la classica domanda “cosa regalo quest’anno?”. Con Mollami il Pacco è possibile costruire via web una sorta di letterina dei desideri di Natale in cui segnalare i regali che si vorrebbe ricevere: amici e parenti possono così accedere e scegliere il regalo da te desiderato … evitando così di incrementare la tradizionale “asta delle fetecchie” di fine anno.

Entrando nel sito di Mollami il Pacco viene richiesta in primo luogo una semplice registrazione e subito dopo si può aprire virtualmente il proprio pacco e scegliere tra i prodotti selezionati e segnalati nel sito quelli che si desiderano ricevere. Sono circa 100 i prodotti a disposizione, divisi in 16 pagine di navigazione in ordine di prezzo: dal set di cacciaviti Stanley da 6,50 euro, all’idropulitrice Kärcher K2.75 M-Plus T-50 da 139,90 euro. A fianco dei prodotti appare sempre il pacco aperto. Per riempirlo basta trascinare il prodotto desiderato dentro il pacco usando il mouse del pc.

Completato il proprio pacco, che può essere ovviamente aggiornato, modificato o rimpinguato in ogni momento, si tratta di condividerlo con amici e parenti inviandolo via mail oppure utilizzando Facebook. Gli amici potranno accedere al pacco tramite Facebook oppure direttamente dal sito dell’iniziativa digitando il nickname o l’email dell’amico che ha costruito il pacco. A quel punto non dovranno far altro che scegliere il regalo rimuovendolo dal pacco, scaricare il buono sconto del 10% ad essi riservato per aver partecipato all’iniziativa (questo buono sconto varrà su tutta la loro spesa e non solo sul regalo scelto, purché sia utilizzato entro il 31 dicembre) e infine stampare un piccolo promemoria contenente la descrizione e il codice del prodotto prescelto. Il promemoria sarà utile quando l’amico si recherà in uno dei BricoCenter a fare l’acquisto, senza dimenticare il buono sconto da presentare alla cassa.

Un’operazione nuova e interessante, proposta da quella che è l’insegna più tradizionale del bricolage italiano. Internet, oltre a essere un riferimento importante per i consumatori che ormai da anni lo usano per informarsi (noi di bricoliamo ne sappiamo qualcosa), comincia finalmente ad essere anche uno strumento di comunicazione e di conversazione (come direbbe Kotler) anche per i manager dei grandi marchi e delle grandi insegne. Consentiteci di dire: meglio tardi che mai.