In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona comunicazione L’arredo esterno nel web con mobiliingiardino.it


In occasione del Salone del Mobile di Milano nasce, e viene presentato, un nuovo portale sull’arredo esterno. Si chiama Mobili In Giardino e si presenta con una veste grafica molto raffinata e accattivante con una dominante nelle tonalità del verde e con ampio spazio alle immagini fotografiche. I contenuti, suddivisi per categorie, ampliano la visione del portale spaziando certamente all’interno di tutte le tipologie tipiche dell’arredo esterno, ma dedicando anche ampio spazio a elementi fondamentali per completare il confort del vissuto nel proprio giardino come: gli accessori (cuscini, tessile, barbecue, ecc.), l’illuminazione, le strutture (pergole, gazebi, tende, ecc.) e le pavimentazioni.

Sul fronte dell’attualità Mobili In Giardino offre un proprio contributo alla crescita della cultura della vita all’aria aperta con la categoria “Luoghi & Eventi” in cui sono discusse le tendenze del momento, analizzati i materiali e segnalate le fiere e gli show room del momento. Lo spazio News è invece dedicato al mondo dell’impresa con la distinzione tra aziende e negozi.

Gli articoli, soprattutto quelli dedicati all’illustrazione dei prodotti, sono spesso corredati da Gallerie Fotografiche e da filmati. A questo proposito segnaliamo anche il canale You Tube di Mobili In Giardino che, nel tempo, diventerà un archivio video del settore.

Esterno al menù delle categorie del portale troviamo un Angolo Verde, quasi un minisito, suddisviso in tre distinte sezioni: piante, fiori, cura. Uno spazio didattico dedicato interamente al verde che, giustamente, viene compreso a buon diritto nelle logiche di arredo. Un giardino non si può definire tale se non è animato dai colori e dai profumi dei fiori, delle piante e dei loro frutti.

In conclusione, Mobili In Giardino è un portale completo in cui raccogliere informazioni e ispirarsi verso un significativo miglioramento della propria qualità della vita. Vale la pena visitarlo e seguirne gli sviluppi.