In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona comunicazione Il successo social di Claber


Tra le aziende del nostro settore, Claber è stata tra le prime ad utilizzare internet per proporre un modo di comunicare moderno ed efficace. Prima con il proprio sito, sempre in dinamico rinnovamento, poi con un portale dedicato al verde e dal marzo 2011 con una pagina Facebook, non solo molto frequentata ma anche in grado di produrre un engagement invidiabile.

La notizia è che in questi ultimi giorni di marzo 2017, a sei anni esatti dall’apertura, la pagina Facebook di Claber ha varcato la soglia dei 300 mila “Mi Piace”. Un record importante ottenuto grazie ad un pubblico numeroso e soprattutto molto attivo e coinvolto, come dimostrano le centinaia di “Like” e di condivisioni assegnate ai post che giorno dopo giorno, mostrano splendide immagini di fiori e filmati didattici sull’irrigazione, dando informazioni utili sui lavori di stagione nel giardino, sul terrazzo e nell’orto e rispondendo direttamente alle domande degli utenti sulla coltivazione delle piante.

Il segreto del successo della pagina Facebook di Claber risiede proprio nella costante e tempestiva disponibilità nella gestione del contatto diretto con il proprio pubblico. Dietro la pagina Facebook di Claber c’è un team di esperti in giardinaggio, che con i loro consigli, contribuiscono a risolvere tante piccole e grandi esigenze di ogni giorno, diffondendo sempre più una positiva cultura del verde e dell’ecologia.