In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona comunicazione Il senso di Assofermet Ferramenta per la multicanalità


Assofermet ritiene che sia fondamentale affrontare il tema della multicanalità avendo ben chiaro che il mondo del grossista esiste per i negozi e vuole aiutarli a capire quelli che possono essere i canali di vendita per loro più adatti, per una proposta più integrata ed efficace alla clientela.

In questo senso le diverse iniziative dell’associazione come  la recente da Kiki Lab ad Innovation Retail Award   e la tavola rotonda, presso Made In Steel, dove Michele Tacchini, Presidente di Assofermet Ferramenta, ha affrontato alla presenza di Angelo Crippa direttore di Amazon Web Services il delicato tema “Strategie e digitale per il futuro della distribuzione di acciaio e ferramenta”.

Tuttavia, secondo quanto emesso dall’ultimo comunicato stampa, Assofermet ritiene che, la multicanalità su cui fare focus, non sia quella di proporre momenti di incontro in cui tutti siano in vetrina, senza integrazione. Fatta questa premessa, la nota stampa puntualizza che “spiace leggere dalla stampa alcune decisioni prese da chi ha sempre collaborato con l’Associazione, collaborazione che non è mancata neppure quest’anno, proprio sul tema della multicanalità, probabilmente intesa in modo differente”.