In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona comunicazione Fai da te con Boero ColorApp


Boero, nota azienda di prodotti vernicianti, già poco meno di un anno fa aveva dedicato un sito web specificamente a noi del fai da te, in questa primavera 2014 ha voluto dare un segnale di considerazione in più a noi consumatori. Si tratta di ColorApp, una applicazione per tablet semplice e intuitiva che permette di scegliere i colori, creare abbinamenti e vederli applicati sulle pareti di casa propria, con un semplice Touch.

Il suo utilizzo è molto semplice. Si carica la foto dell’ambiente che si vuole trattare, da una tavolozza si scelgono colori ed effetti decorativi e, con un click, ecco il tuo ambiente ridipinto in un istante, pronto per essere modificati tutte le volte che vorremo. Potremo così provare diversi colori e diversi abbinamenti fino a decidere esattamente la soluzione che più ci piace. A questo punto acquistare la vernice giusta sarà un’operazione di tutta tranquillità.

Con ColorApp inoltre si possono esplorare tutte le nuove collezioni di tinte e di prodotti Boero, lasciandosi ispirare dagli accostamenti più inediti e, se non basta, catturando il colore che più ci attrae con una semplice fotografia.

ColorApp è perfetta per il bricoleur principiante; per i designer e gli architetti Boero ha preparato delle innovative funzionalità avanzate. ColorApp è anche social: si possono inviare i propri ambienti per e-mail oppure condividerli su facebook e twitter.

ColorApp può essere scaricato sia dall’Apple Store che da Google Play.