In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

Ten: DIY and Garden

icona comunicazione Enzo Frasio, nuovo presidente del CDA di GFK Italia


Nell’ambito del nuovo assetto strategico, l’Italia rientra nell’area di competenza della regione Southern Europe, che comprende anche Francia, Spagna, Portogallo e Grecia ed è guidata da Margret Schuit in qualità di Regional General Manager.

Enzo Frasio, Direttore Commerciale di GfK Italia – nata a luglio 2017 dalla fusione di GfK Retail & Technology e GfK Eurisko – è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione e Consigliere Delegato, e pertanto legale rappresentante di GfK Italia. Frasio riporterà direttamente a Margret Schuit.

Laureato in Economia e Commercio all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, Enzo Frasio ha iniziato a lavorare in GfK 14 anni fa, maturando una solida esperienza commerciale e ricoprendo da ultimo la posizione di Direttore Commerciale della divisione Consumer Choices.

Ricordiamo che la riorganizzazione, comunicata a fine agosto, ha sollevato non poche proteste anche perché oltre al riassetto sarebbe stata comunicata, secondo quanto dichiarato dalle organizzazioni sindacali Filcams Cgil e Fisascat Cisl di Milano, anche la previsione di centinaia di licenziamenti a livello globale, Italia compresa, naturalmente. Per questo sono già state due le giornate di sciopero con presidio in via Tortona, 33 (sede di GFK Italia): la prima il 19 ottobre con due ore e la seconda lo scorso 11 dicembre di quattro ore.