In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona comunicazione Da Obi per imparare il perfetto lavaggio auto


Due appuntamenti per imparare tutti, ma proprio tutti i segreti di un buon lavaggio auto. Questo l’intento dell’iniziativa di cross selling organizzata dalle aziende Lavor e Ma-Fra, ospitate nei negozi Obi di Ravenna e Modena, rispettivamente il 1° e il 15 luglio.

Unite per la prima volta, con prodotti complementari, l’idea nasce dal positivo andamento dei prodotti care car all’interno dei centri bricolage e dalla volontà di ampliare la conoscenza dei prodotti in assortimento presso i consumatore finale. Fare cultura in un settore dove c’è molta attenzione ma poca preparazione da parte dell’utente finale, rompendo, inoltre, lo schema mentale che vede il cliente acquistare sempre lo stesso prodotto.

Per l’occasione le aziende hanno dato vita ad un vero e proprio corso per il lavaggio perfetto, organizzato, in una porzione dell’area destinata al parcheggio antistante al punto vendita.

Ottima la presenza di pubblico, con il quale si sono creati numerosi momenti d’interazione, consentendo la prova diretta, e volti a rispondere a domande ed esigenze specifiche che sono andate – viste le caratteristiche die prodotti presentati – oltre la specifica care care,  spostandosi all’interno della casa.

All’interno, per l’esposizione dei prodotti, è stata ricavata un’area dedicata nello spazio solitamente riservato al promozionale, immediatamente all’ingresso del negozio.

La regia dell’operazione è  a cura di DNA 20-80, consorzio che comprende agenzie di vendita e merchandising per la grande distribuzione.

Iniziativa che presentiamo volentieri su www.diyandgarden.com. convinti che, proprio nel bricolage, le dimostrazioni prodotto siano il sistema più efficace per fare cultura di settore presso il cliente finale che, troppo spesso, non è a conoscenza dei molti articoli in commercio; prodotti che potrebbero – e possono – risolvere agevolmente le sue necessità di miglioramento e manutenzione, consentendo anche buone soddisfazioni di vendita.

 

 

Da sinistra Andrea Pezzoli e Alberto Rizzi, che ringraziamo per la gentile dimostrazione organizzata per www.diyandgarden.com