In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona comunicazione Crea il tuo punto luce con Vimar


Ormai le nuove tecnologie informatiche e gli strumenti tecnologici che abbiamo a disposizione (smartphone, tablet, iPad, ecc.) consentono di progettare la propria casa ed ogni intervento prima di eseguirlo, in modo da avere un’idea estetica d’insieme. Recentemente è possibile anche personalizzare il proprio impianto elettrico grazie all’applicativo Vimar Fai il Punto.

Entrando nei siti web o scaricando nell’AppStore l’applicazione gratuita “Fai il punto” e sincronizzandola sul proprio iPhone, è possibile scegliere i colori, i materiali e il design preferiti per rendere l’impianto elettrico e domotico perfettamente in linea con lo stile della propria abitazione.

Sia nel web, come nei tablet e negli smartphone, Fai il Punto attraverso tre semplici passaggi – scelta della serie civile Eikon Evo, Eikon, Idea o Plana; scelta dell’ambiente; scelta di tasti, materiale e colori – permette di ottenere un punto luce completo che risponde in pieno ai propri canoni estetici.

Una navigazione intuitiva permette la personalizzazione dell’impianto passo dopo passo e, per verificare il corretto abbinamento cromatico dei prodotti Vimar con lo stile della propria abitazione, l’applicativo consente di importare le foto dei vari ambienti e accostare placche e comandi a pareti, tappezzeria, mobili e finiture presenti nella propria casa.

Una volta effettuata la scelta, infine, è possibile ottenere una scheda di promemoria da stampare o inviare via mail all’installatore di fiducia, che in questo modo avrà a disposizione tutte le informazioni per preparare una proposta di preventivo con la serie civile Vimar scelta.

Decisamente un passo avanti nella facilitazione dei consumatori verso scelte d’acquisto sempre più consapevoli.