In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona comunicazione Concluso il Cifo Tour 2017


Si è concluso pochi giorni fa il Cifo Tour 2017, un calendario di appuntamenti primaverili, previsti lungo tutta la Penisola, al fine di creare occasioni di incontro diretto con gli amanti del verde e dar loro l’opportunità di conoscere più da vicino il mondo Cifo e di ricevere al tempo stesso utili consigli pratici per la cura delle piante.

8 le tappe in programma: 3 nelle piazze di Mantova, Asti e Bologna, una al Marina di Genova, e 4 in altrettanti garden center selezionati tra Ferrara, Paratico, Pistoia e Roma. Luoghi dove si sono  svolte utili lezioni di gestione dell’orto domestico e divertenti attività di OrtoAttack rivolte ai bambini, ma anche interessanti Show Cooking e degustazioni. Questi ultimi, organizzati con il supporto di chef e di un food bus attrezzato con cucina professionale, sono stati pensati proprio per valorizzare i prodotti dell’orto, le spezie e le erbe aromatiche.

Gli incontri, organizzati per la prima volta con questa innovativa formula, sono andati ad aggiungersi alle “Giornate Verdi Cifo”, appuntamenti gratuiti dedicati alla cura di orto, giardino e piante da appartamento, da anni ospitati con successo in numerosi garden center italiani.

Il tour ha dato anche l’occasione per presentare i nuovi pack Cifo pensati per la Linea nutrizione, che proprio in queste settimane iniziano a riempire gli scaffali dei garden center di tutta Italia.

“Con l’apertura dei nostri canali social, la pagina facebook e il canale you tube, abbiamo riscontrato che i nostri consumatori interagiscono sempre più in modo diretto con il nostro brand, per cui abbiamo pensato di ampliare le nostre occasioni di dialogo con tutti gli amanti del verde incontrandoli dal vivo e regalando loro un’esperienza con il mondo Cifo ancora più coinvolgente – spiega Pierluigi Picciani, direttore Marketing e Commerciale di Cifo – nell’ambito degli appuntamenti abbiamo previsto delle esperienze di degustazioni e Show Cooking, cogliendo un trend di interesse crescente per la cucina a base di prodotti coltivati in casa, grazie all’utilizzo di piccoli spazi dedicati di verde urbano, come terrazzi, balconi e giardini. Un’idea di successo che è stata premiata dai tanti visitatori che sono venuti a trovarci ”.