In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona comunicazione Con Claber il giardino entra in Facebook


Facebook è un fenomeno di dimensioni mondiali ma in Italia ha conosciuto un vero e proprio “boom”. Nel mese di giugno 2010 il social network dell’amicizia contava la bellezza di 16 milioni di utenti italiani iscritti, su un totale di 24 milioni di utilizzatori di Internet. Fra questi, quasi 5 milioni sono persone con età superiore ai 35 anni, con una leggera prevalenza di maschi (54%) rispetto al pubblico femminile e con un trend in continua crescita.

Nei nostri settori del brico e del garden sono poche le aziende che dimostrano una certa sensibilità e capacità di sfruttare questi nuovi mezzi per la comunicazione e l’informazione. Una di queste è certamente la Claber, da sempre all’avanguardia sul web, con un sito che è diventato un vero e proprio riferimento per il pubblico degli appassionati di giardinaggio. Con questi presupposti Claber non poteva certo trascurare l’importanza di Facebook, infatti in questo marzo 2011 eccola sbarcare nel social network più frequentato d’Italia con una propria pagina.

Il successo di Facebook – spiegano dalla Clabersi fonda infatti sulla sua immediatezza, interattività e versatilità, nonché sulla possibilità di creare reti di relazioni basate sui propri interessi personali, condividendo informazioni e idee. Perciò da oggi tutti coloro che si sentono vicini al mondo del giardinaggio e dell’irrigazione, dai consumatori ai professionisti, possono stabilire un contatto diretto con Claber, semplicemente facendo clic sul bottone “mi piace” della sua pagina“.