In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona comunicazione BTicino nel web con Livinglight


La nuova linea Livinglight di Bticino è di per sé estremamente innovativa per design, soluzioni e componibilità tra le placche (tonda, quadra o air) e i diversi tasti e colori. Bticino ha deciso di presentare questa nuova linea attraverso un sito web dedicato che, dopo averlo visitato, possiamo dire che esprime anch’esso quei contenuti di innovazione insiti in Livinglight. E’ un sito molto semplice e immediato, senza alcun testo da leggere perché tutto viene spiegato dalla bella presenza di Federica Fontana che, sezione dopo sezione, racconta le caratteristiche e le peculiarità della nuova linea Bticino.

Il sito, realizzato dall’agenzia internazionale Nurun, si apre con una home page dove Livinglight rivela il design delle sue tre diverse forme, la Tonda, la Quadra e Livinglight Air, un’innovazione estetica assoluta che coniuga materiali esclusivi e tecnologia in poco più di 4 mm di spessore. Immagini che danno il benvenuto, insieme al claim “My life is”, fil rouge della comunicazione Livinglight e dello spot, accessibile direttamente dalla home page: 120’’ di video, visibile in un unico filmato oppure suddiviso in capitoli, che riassume caratteristiche e potenzialità della linea con un ritmo incalzante, vivace, dominato da polaroid che vengono fatte scorrere in succesione.

Sono sette le sezioni del sito da esplorare. Nelle pagine Stile, Combinazioni e Finiture, Federica Fontana approfondisce la capacità di comporre forme, colori e finiture diverse, anche attraverso il rinnovato design dei comandi: piacevoli al tatto, silenziosi, con luce a led e disponibili sia in versione basculante che nella sottile variante assiale. Nel sito esiste anche la possibilità di creare la propria placca attraverso uno speciale configuratore che permette di scegliere la forma, il materiale e il comando preferito: nella sezione La mia Livinglight è così possibile per il visitatore comporre la placca più adatta ad ogni ambiente domestico.

Il sito è correttamente visualizzabile su tutti i dispositivi smartphone, IPad e su ogni tipo di browser.