In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona comunicazione Bricoliamo entra in Facebook


Ogni mezzo di comunicazione, soprattutto se di massa, è buono per parlare di bricolage e per diffondere la cultura della manualità e della fantasia. Bricoliamo, dopo aver costituito un proprio canale dentro YouTube, il portale di condivisione di filmati, entra ora a far parte del grande social network Facebook costituendo una pagina di aggregazione nell’ambito dei Gruppi e in particolare nella categoria dei siti web.

Si tratta di uno spazio entro il quale poter intervenire liberamente, inserire le proprie foto e i propri video, in quella logica di condivisione che appartiene da sempre al mondo del bricolage. Secondo gli ultimi dati un navigatore italiano su tre è iscritto a Facebook, con percentuali superiori al 50% nelle categorie di età comprese tra i 18 e i 24 anni e i 25 e i 34 anni. Significativa è anche la presenza dei quarantenni anche se dimostrano maggiore diffidenza. In termini assoluti, al 15 febbraio 2009 i navigatori italiani iscritti a Facebook erano 7,5 milioni, con un trend di crescita spaventoso (50 mila nuove registrazioni al giorno). Secondo i dati ufficiali diffusi dal social network al 31 dicembre 2008 gli iscritti italiani erano 5,3 milioni, con una crescita del 763% rispetto al mese di luglio 2008. Di questi 2,7 milioni erano uomini e 2,5 milioni donne.

Il nostro Bricoliamo non poteva non essere presente in un ambito così importante e così di massa: significa parlare di bricolage, ma significa anche diffondere la cultura del bricolage, che con i tempi che corrono è una vera e propria ancora di salvezza.

Venite a visitarci, la pagina di BRICOLIAMO su FACEBOOK (clicca qui) aspetta sempre nuovi protagonisti.