In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

Ten: DIY and Garden

icona comunicazione Bosch a ROOF VIEW 4.0: giardinaggio hi-tech in un attico di design


Nella cornice di Fuorisalone è stata presentata ROOF VIEW 4.0, installazione di Andrea Castrignano, interior designer che ha progettato un elegante attico in cui convivono materiali pregiati, finiture eleganti, tecnologia, ecosostenibilità. L’atmosfera è preziosa, inedita e contemporanea, di respiro internazionale: profumi inebrianti che rimangono a lungo impressi nelle narici, giochi di luce e di colori, pavimenti effetto acqua in una simil-piscina, arredi e complementi ricercati, tecnologia di ultima generazione.

In quest’atmosfera ricava il suo spazio Bosch, che interpreta in modo impeccabile la “voglia di verde” contemporanea con i suoi prodotti per il giardinaggio. Prodotti pratici, semplici da usare, leggeri e maneggevoli quanto serve: gli elettroutensili di Bosch si inseriscono alla perfezione nella “giungla urbana” rappresentata dal progetto di Castrignano, dal fortissimo mood metropolitano. Tre le novità presentate: Easyprune, la cesoia servoassistita; Glass VAC, per la pulizia delle finestre e Fontus, idropulitrice portatile a batteria.

Easyprune sfrutta la tecnologia di assistenza al taglio per garantire efficienza e velocità per potare siepi e alberi e per recidere fiori: fino a un diametro di 20-25 millimetri la cesoia Easyprune può essere usata senza sforzo e utilizzando una sola mano. Questo innovativo prodotto si avvale di una tecnologia già applicata nel campo della pedalata assistita, nel quale Bosch è leader mondiale: il taglio assistito semplifica il lavoro di potatura, con 3 posizioni per impostare il livello di aiuto mentre l’impugnatura ergonomica con rivestimento Soft-Grip permette una presa ottimale. EasyPrune pesa 490 grammi e si carica tramite cavo USB.

Per la pulizia ottimale di vetri, vetrate e finestre, GlassVAC risolve il problema degli aloni e delle gocce: la spazzola dispone della tecnologia “Power Protection Plus” che finora Bosch aveva usato solo per spazzole tergicristallo. Scivola senza sforzo sulle superfici senza graffiare e rendendo striature e aloni un ricordo del passato. Anche GlassVac si ricarica tramite cavo USB; viene venduto con 2 testine, spruzzatore, adattatore per panno in microfibra, 2 panni e il caricatore USB.

Bosch Fontus, l’idropulitrice portatile senza cavo, è la soluzione ideale per una pulizia perfetta in qualsiasi momento di qualunque luogo, anche del proprio terrazzo o porticato: il lavaggio è veloce ed efficace grazie alla spazzola SmartBush e un apposito filtro permette di riempire il serbatoio con qualsiasi fonte di acqua. In tutto sono 12 le modalità di pulizia, con pressione più o meno decisa e quattro tipo di spruzzo dell’acqua. Fontus si trasporta facilmente grazie alla maniglia e la sua batteria si ricarica in 100 minuti.

Infine, ISIO3 Bosch sono le forbici per erba con lame bicolori rifilasiepi rettificate al diamante, compatte e leggere, da usare per sagomare cespugli e siepi e per rifinire i bordi dei prati. Al corpo motore possono essere applicati diversi accessori, sostituibili in poche mosse grazie al sistema “Multi-Click”: il sistema anti-blocking permette invece un lavoro senza interruzioni. ISIO3 è leggero e dal design ergonomico, con rivestimento soft grip sull’impugnatura e display led per indicare lo stato della batteria.

Oltre a questi prodotti presenti nell’installazione, Bosch quest’anno lancia sul mercato la nuova generazione di rasaerba Rotak e diverse macchine che vanno ad arricchire il Sistema Power for All 18V: la sega a catena UniversalChain 18, il tagliasiepi telescopico UniversalHedgePole 18 e il potatore UniversalChainPole 18.