In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona comunicazione 20 mila iscritti a Casa Bricocenter


Circa sei mesi fa Brico Center, l’insegna che ha aperto la storia del fai da te in Italia, metteva in linea Casa Bricocenter, un portale che aveva l’ambizione di diventare la community del fai da te, dedicata ad appassionati, esperti ma anche negati in cerca di aiuto, dove condividere esperienze e ispirazioni. Per stimolare la partecipazione Brico Center aveva previsto la raccolta di punti per ogni contenuto inserito da ciascun brico-navigatore: punti che si sono trasformati in buoni sconto per gli acquisti nei negozi Brico Center.

Un’esperienza internet che in sei mesi si è rivelata un sucesso: proprio in questi afosi giorni di giugno Casa Bricocenter ha raggiunto la quota di 20 mila iscritti, i quali hanno scritto, pubblicato e condiviso più di 5 mila contenuti.

Casa Bricocenter è un esempio di come il web, se ben gestito, in maniera utile e trasparente, può essere un’opportunità per i consumatori, che oltre a confrontarsi tra di loro possono accedere anche a consigli qualificati, ma anche per l’insegna che, instaurando un rapporto con i propri clienti, crea fedeltà e buona reputazione.